Visco: "Crescita contenuta, servono più investimenti pubblici e privati"

Adnkronos ECONOMIA

"Le prospettive di crescita nell'area Euro restano contenute e la debolezza economica non è più confinata soltanto ai Paesi sotto pressione. In mezzo alle tensioni geopolitiche, gli stimoli forniti dalle esportazioni potrebbero perdere slancio, mentre la ... (Adnkronos)

Ne parlano anche altre fonti

(AGI) - Milano, 11 set. - Il governatore della Banca d'Italia, Ignazio Visco, promuove l'Italia sulle proposte di individuare forme alternative di finanziamento per gli investimenti, con l'obiettivo di raggiungere una maggiore crescita. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

"Le aspettative ... (TMNews) - Il risanamento dei conti pubblici è più difficile in un contesto di bassa inflazione o deflazione. (TMNews)

Questa la stima del governatore di Banca d'Italia ... (Il Messaggero)

Roma, 11 set. (TMNews) - Nell'area euro "le prospettive di crescita restano deboli e la debolezza dell'economia non è più limitata ai Paesi sotto stress". (TMNews)

Per uscire dalla crisi e rilanciare l'economia “è necessario rilanciare gli investimenti pubblici e privati, nazionali ed europei”. (ilVelino/AGV NEWS)

"Politica monetaria non basta, risolvere problemi Ue e nazionali" (ASCA) - Roma, 11 set 2014 - Nell'area euro "le prospettive di crescita restano deboli e la debolezza dell'economia non e' piu' limitata ai Paesi sotto stress". (Agenzia di Stampa Asca)