Mercato immobiliare in provincia di Varese: stabili i prezzi

VareseNoi.it ECONOMIA

È inoltre consultabile online sul sito www.va.camcom.it, seguendo il percorso “Tutelare Impresa e Consumatori → Prezzi”.

A Busto Arsizio e Gallarate, invece, siamo a 3.100 euro mentre a Saronno il nuovo resta a 3.000 euro.

«Del resto, tra gli impegni di Camera di Commercio – continua Lunghi – c’è quello volto a favorire la trasparenza del mercato.

Nel 2019, per la seconda volta consecutiva, in provincia di Varese si era superato il muro delle 10 mila transazioni normalizzate. (VareseNoi.it)

Su altri giornali

South working: sempre più italiani si spostano al sud. Il fenomeno del south working è partito davvero in sordina, subito dopo il lockdown quando alcuni italiani hanno deciso di trasferirsi, stabilmente o provvisoriamente, in una regione del sud. (Il Primato Nazionale)

L’Ufficio Studi Gruppo Tecnocasa rileva una contrazione dei prezzi di vendita degli immobili nei grandi centri. La città che ha sofferto maggiormente gli effetti della pandemia è Genova, dove si registra il -4,4% dei valori. (Segugio.it)

Il mercato immobiliare italiano ha mostrato un'insospettabile capacità di resistenza alla prima ondata pandemica: lo rileva Nomisma, nel terzo Osservatorio sul Mercato Immobiliare 2020. I cali più intensi riguarderanno Torino, Genova e Roma, con un andamento deflattivo per tutto il triennio. (DM - Distribuzione Moderna)

Con questo scenario le case vendute a fine anno sarebbero 491mila (-18,7%). Le previsioni di Nomisma vedono un settore residenziale che si attesterà su volumi di compravendita inferiori di circa il 20% rispetto ai livelli del 2019 per quasi un triennio. (Pambianconews)

Sono queste le tematiche di cui discutiamo nell’odierno, speciale di TG Plus FOCUS con Stefano Boscarato di Grandi Agenzie, tra i più esperti e conosciuti agenti immobiliari della Marca, inventore del “Sistema di Vendita Immobiliare”. (Tg Plus)

Alla base dell’effervescenza estiva – per Nomisma – c’era l’illusoria aspettativa che il tracollo macroeconomico avrebbe avuto effetti modesti sui bilanci familiari. Purtroppo, però il settore non reggerà all’attuale fiammata pandemica. (Positanonews)