Giusi Nicolini sconfitta a Lampedusa: sindaco è Totò Martello

LaPresse ESTERI

Giusi Nicolini, sindaco simbolo dell'accoglienza ai migranti e premio Unesco per la Pace, perde la fascia tricolore a Lampedusa. Nell'isola vince Salvatore Martello (detto Totò) che, con 1.585 voti, ridiventa sindaco di Lampedusa e Linosa dopo quindici ... (LaPresse)

Se ne è parlato anche su altri media

Al sindaco Lampedusa Premio per la Pace. (Gazzetta del Sud)

Lista "Per le Pelagie - Giusi Nicolini sindaco": Anna Almanzo, Marco Claudio Aruta, Simone D'Ippolito, Susanna Errera, Giuseppe Fragapane, Ilaria Carmen Galazzo, Giovanni Luca, Marika Petronilla Maggiore, Antonino Mannino, Pasquale Palmisano, ... (Agrigento Notizie)

Giusy Nicolini, ex segretaria di Legambiente e sindaco uscente di Lampedusa, ha ricevuto il premio Premio Unesco per la Pace, nell'aprile scorso, per essersi "distinta per l'umanità mostrata verso i migranti e per avergli accolti con dignità". (road2sportNews)

La prima cittadina uscente è arrivata solo terza al primo turno delle amministrative. (Today)

La paladina dei migranti ottiene 908 preferenze ed è terza. Sconfitta per il partito di Matteo Renzi a Lampedusa dove non viene riconfermato il sindaco uscente Giusi Nicolini, Premio Unesco per la Pace e componente della segreteria Pd. (La Prima Pagina)

Condivisioni ... 11 giugno 2017 21:51. (Agrigento Notizie)