A 16 anni assassinò bambina, 36 anni dopo Israele uccide capo Hezbollah

CiociariaReport24 ESTERI

Uno dei leader del gruppo islamico libanese Hezbollah, Samir Quntar, per 30 anni nelle prigioni isrealiane, è stato ucciso in un raid di Israele in Siria a Jaramana, lo ha annunciato la formazione sciita che combatte in favore del regime di Basjar al ... (CiociariaReport24)

Ne parlano anche altri media

Qantar era stato in prigione per 30 anni per aver ucciso ad appena 16 anni 4 israeliani, era stato liberato nel 2008 per uno scambio di prigionieri. (Mondo TiVu)

Beirut (Libano), 21 dic. Eserciteremo questo diritto, Dio volendolo". (Tiscali.it)

Nel 1979, appena sedicenne, aveva compiuto uno dei più efferati atti di terrorismo contro lo Stato ebraico. Con due missili lanciati dai jet contro un edificio alla periferia di Damasco Israele ha eliminato Samir ... (La Stampa)

L'attacco aereo che sabato notte ha preso di mira il terrorista libanese Samir Kuntar non è stato un atto di vendetta per i suoi feroci atti terroristici del passato. (israele.net)

di Antonio Palma. L'uomo già condannato e liberato da Israele a seguito di uno scambio di prigionieri, è stato colpito in un raid aereo a Damasco. (Fanpage)

Come da copione, il capo dell'Hezbollah libanese, Seyed Hassan Nasrallah, ha preannunciato questa sera "una rappresaglia" contro Israele per l'uccisione, avvenuta a Damasco, di Samir Kantar, un dirigente militare delle milizie sciite libanesi. (il Giornale)