Vaccini | Posticipare 'richiamo', sì dal Cts alla richiesta di Regione

Lecco Notizie ECONOMIA

“E’ un intervento – aggiunge Letizia Moratti – che attendevamo da tempo e auspicavamo.

Così da estendere il tempo per somministrare la seconda dose di Pfizer e Moderna fino a 42 giorni di distanza dalla prima, ora attendiamo il via libera dal Governo”.

Tanto è vero che quasi due mesi fa avevo sollecitato una soluzione in questo senso inviando una lettera, avvalorata dal parere scientifico dei professori Giuseppe Remuzzi, Andrea Gori e Paolo Antonio Grossi

“L’ho chiesto espressamente lo scorso 24 febbraio – dice la vicepresidente – sono pertanto contenta di apprendere che il Cts abbia dato il suo assenso. (Lecco Notizie)

Ne parlano anche altri giornali

A questo proposito l'assessore al Welfare di Regione Lombardia, Letizia Moratti, commenta il parere favorevole del Comitato tecnico scientifico a 'posticipare' il richiamo della somministrazione del vaccino anti Covid di Pfizer e Moderna: "L'ho chiesto espressamente lo scorso 24 febbraio. (QuiComo)

in arrivo 11mila dosi. Vaccini, si accelera: in arrivo 11mila dosi Pfizer La Morgante: "Con Astrazeneca andremo avanti per gli over 60". (Ottopagine)

accini, all’outlet Valmontone più grande drive-in d’Italia. (Il Sole 24 ORE)

Covid, è sicuro fare due dosi di vaccini diversi? Nuove ricerche indicano che la seconda dose può essere ritardata”, come ha fatto il Regno Unito (Virgilio Notizie)

Bassetti attacca Speranza: "Nessun cambio di passo, non c'è stato coraggio". Insomma, l'infettivologo è critico su tutta la linea "Il richiamo a 42 giorni per i vaccini di Pfizer e Moderna andava fatto subito" afferma l'infettivologo. (Today.it)

“Una decisione imposta dalla volontà di rispettare invece le prenotazioni per chi deve ancora ricevere la prima dose” dice Baldino. A questo proposito proprio il calo – di circa 1000 unità – di vaccini Pfizer attesi per questa settimana e la prossima settimana avrà l’effetto, spiega il direttore generale di far posticipare di due settimane la somministrazione della seconda dose per 2300 piacentini, che dovranno quindi essere convocati in una data successiva rispetto alla prenotazione. (piacenzasera.it)