Siria, intesa dalle gambe corte senza un progetto politico

il mattino di Padova ESTERI

Stati Uniti e Russia annunciano un nuovo piano destinato, nelle intenzioni, a mettere fine al conflitto siriano. Un conflitto che ha causato quasi trecentomila morti, esodi biblici, distruzioni di intere città, una catastrofe geopolitica e l'espansione ... (il mattino di Padova)

Su altri giornali

Un portavoce dell'Alto comitato per i negoziati, che riunisce le principali sigle dell'opposizione siriana, ha confermato il sostegno all'intesa, "a condizione che il regime rispetti il cessate il fuoco". (Stadio24.com)

È stata necessaria una maratona negoziale lunga tredici ore e alla fine, da Ginevra, nella notte tra venerdì e sabato, è arrivato l'accordo tra Stati Uniti e Russia sul cessate il fuoco in Siria, annunciato insieme dai ministri degli Esteri dei ... (Il Messaggero)

Sono arrivati al porto commerciale di Augusta, trasportati da una unità navale della Guardia di finanza, i 40 migranti che si trovavano sulla barca a vela avvistata a circa 18 miglia da Capo Passero dalla Guardia costiera. (Nuovo Sud)

GINEVRA – Venerdi scorso il ministro degli Esteri americano John Kerry e quello russo Sergey Lavrov a seguito di lunghe trattative durante una intera giornata hanno annunciato che Stati Uniti e Russia hanno raggiunto un importante accordo per una ... (L'OSSERVATORE D'ITALIA)

Russia e Stati Uniti hanno ... (AlgheroNewsGroup)

Su tutti i fronti della Siria è una corsa a guadagnare terreno nelle ultime ore prima della tregua. L'accordo fra Usa e Russia arriva dopo importanti vittorie del regime a Damasco e Aleppo ma la posizione di Bashar al-Assad non è granitica. (La Stampa)