Il genio di Dante Ferretti in mostra al MoMa

Dal 28 settembre al 9 febbraio il MoMa di New York celebra con una grande mostra il genio di Dante Ferretti, lo scenografo italiano più famoso al mondo. All'inaugurazione saranno presenti molte star e il regista che più di tutti ha legato il suo nome a quello di ... (Fanpage)

Se ne è parlato anche su altri media

New York – Dante Ferretti è uno degli italiani più conosciuti e apprezzati a Hollywood, dove le sue scenografie hanno conquistato non solo geni del cinema come Martin Scorsese e Brian De Palma, ma gli sono valsi ben tre Oscar, quattro BAFTA Awards e ... (Wakeupnews)

Il precedente di Malefica, lato oscuro de La bella addormentata nel bosco che narra la storia dal punto di vista della strega Malefica (interpretata dalla splendinda... (Movieplayer.it)

Malefica (in uscita in Italia il 18 settembre 2014 dopo un probabile passaggio al prossimo Festival di Cannes) di Robert Stromberg, pellicola dedicata all’antagonista principale della principessa Aurora ne La bella addormentata nel bosco (1959) di Clyde Geronimi, Les Clark, Eric Larson e Wolfgang Reitherman,... (Mister Movie)

“Dante Ferretti: Design and Construction for the Cinema”: è questo il titolo della retrospettiva che il MoMa di New York dedica allo scenografo italiano Dante Ferretti, vincitore di tre premi Oscar e tra i collaboratori più stretti di registi di culto come Federico ... (Velvet Cinema Italia)

Online è arrivato il primo poster A firmarne la regia troviamo Christophe Gans, sceneggiatore e regista specializzato in cinema fantastico (Silent Hill). (MovieSUSHI)

Dante Ferretti, grande scenografo italiano e vincitore di tre premi Oscar nel 2005,2008 e 2012 – rispettivamente per “The Aviator”, con la regia di Martin Scorsese, per “Sweeney Todd” il diabolico barbiere di Fleet Street, con la regia di Tim Burton, e per “Hugo ... (BlogLive.it)