Ecco lo stralcio delle cartelle: cancellati i debiti fino a 5mila euro | Come funziona e chi ne ha diritto

L'Occhio ECONOMIA

Debiti fino a 5mila euro annullati: come funziona lo stralcio delle cartelle. Il decreto Sostegni prevede lo stralcio delle cartelle esattoriali, ovvero la cancellazione automatica dei debiti per i contribuenti che ne possiedono i requisiti.

Entro il mese di ottobre saranno annullati i debiti fino a 5mila euro.

Stralcio debiti fino a 5mila euro, le date. Il Fisco procederà alla cancellazione dei debiti a ruolo sotto i 5.000 euro entro il 31 ottobre, annettendo al condono anche eventuali somme già oggetto di Rottamazione e Saldo e Stralcio

Il Fisco procederà in automatico a cancellare le cartelle dopo aver valutato la sussistenza dei requisiti di annullamento automatico dei singoli ruoli fino a 5mila euro. (L'Occhio)

Su altre testate

Vediamo quindi come funziona la sospensione feriale di agosto per il Fisco e quando riprenderanno le varie attività connesse. I pagamenti dovuti dall’8 marzo 2020 al 31 agosto 2021 devono essere effettuati entro il 30 settembre (Money.it)

4, comma 9, del decreto-legge 22 marzo 2021, n. 41 Con un pò di ritardo è stato pubblicato nella Gazzetta Ufficiale di ieri, il decreto che fissa le regole e i requisiti per beneficiare dello stralcio delle cartelle ossia dei carichi fino a 5.000 euro previsto dal decreto Sostegni. (InvestireOggi.it)

Questi dati cresceranno con la ripresa della riscossione del 1° Settembre, quando sempre più imprenditori verificheranno la propria posizione debitoria fiscale per gestire e risolvere il proprio debito con professionisti della materia Dunque data postuma ai pagamenti delle rate in prossima scadenza, fatta salva la verifica degli importi con un esperto della materia. (La Repubblica)

Molti italiani pensavano ormai di non dover più fare i conti con le cartelle esattoriali, visto che durante gli scorsi mesi sono state rinviate per via della pandemia da covid-19. Cartelle già prorogate al 28 febbraio e poi al 30 aprile (ControCopertina)

Cartelle Esattoriali: attenzione alla Riforma del sistema di Riscossione. Si tratta di una delle revisioni più importanti fino ad oggi proposte in tema riscossione delle Cartelle Esattoriali. Infatti, al contribuente moroso verrà da subito e irrimediabilmente cancellato il piano di rateizzazione stabilito per quelle Cartelle Esattoriali. (Tecnoandroid)

I soggetti interessati sono coloro che hanno uno o più debiti di importo residuo fino a 5.000 euro risultanti dai singoli carichi affidati dal 1° gennaio 2000 al 31 dicembre 2010, e per la restituzione di tale elenco da parte dell'Agenzia delle Entrate. (idealista.it/news)