La signora delle caramelle “Fisherman's Friend” lascia 41 milioni di sterline in eredità alla cittadina natale, ma niente al figlio

Il Messaggero Veneto ESTERI

L’azienda Fisherman's Friend, specializzata in caramelle al mentolo, ha dato sollievo per anni alle gole dei pescatori di Fleetwood; adesso, alla morte dell’imprenditrice, continuerà a portare benefici al villaggio costiero.

Lofthouse, scomparsa a marzo, ha deciso di donare in beneficenza oltre 41 milioni della sua fortuna per lo sviluppo della sua cittadina natale, situata nel nord-ovest dell’Inghilterra. (Il Messaggero Veneto)

Se ne è parlato anche su altri media

Le Fisherman’s Friend sono vendute in ben 120 Paesi, in pratica in tutto il mondo. Il figlio di Doreen Lofthouse, titolare delle celebri caramelle Fisherman’s Friend, di certo non se lo aspettava. (Caffeina Magazine)

È l'incredibile storia di Doreen Lofthouse, alla quale si deve il successo delle caramelle Fisherman's Friend,. Ha trasformato una piccola produzione di famiglia in un business mondiale con incassi annui di 55 milioni di sterline. (Il Mattino)

Si tratta del lascito di Doreen Lofthouse, a capo della Fisherman’s Friend, alla sua cittadina natale, Fleetwood: oltre 41 milioni di sterline, guadagnate con le caramelle balsamiche più famose del mondo. (Younipa - il blog dell'Università degli Studi di Palermo)

Doreen ha pensato proprio a tutti compresi domestici, segretarie e giardinieri, ai quali ha lasciato un patrimonio di 325 mila sterline. Doreen all’età di 15 anni sposò prima un membro della famiglia Lofthouse e poi un altro in seconde nozze (Milleunadonna.it)

È il lascito di Doreen Lofthouse, a capo della Fisherman’s Friend, alla sua cittadina natale, Fleetwood: 41 milioni di sterline, guadagnate con le caramelle balsamiche più famose del mondo. Una somma «incredibile da una donna incredibile», ha sottolineato un membro del Consiglio comunale. (laRegione)

A 15 anni Doreen iniziò a lavorare come commessa È qui, nel piccolo centro portuale del Lancashire, in Inghilterra, che l’azienda di caramelle è stata avviata nel 1865. (Millionaire il mensile di business più letto)