Demenza senile, rischio triplica per i trentenni obesi o in sovrappeso

CapannoriNews.info SALUTE

I trentenni obesi o in sovrappeso rischiano maggiormente di essere colpiti dalla demenza senile in età avanzata. La scoperta è stata fatta dai ricercatori dell'Università di Oxford. In sostanza, l'obesità fa male al fisico e al cervello. (CapannoriNews.info)

Su altri media

Demenza senile, ecco chi è a rischio, dati allarmanti – 23/08/2014 - Sono stati finalmente pubblicati i risultati dei test e delle analisi relativi alle fasce d'età a rischio di demenza senile, vale a dire che superata una certa età si hanno problemi di apprendimento ... (Centro Meteo Italiano)

OBESITA' FEGATO - Copia C'e' un motivo in piu' per combattere l'obesita', specie tra i trentenni: non solo problemi cardiocircolatori e tumori sono da imputare al sovrappeso ma anche un maggior rischio di incorrere, in futuro, in patologie come demenza e ... (Meteo Web)

L'età in cui un adulto diventa obeso influisce significativamente sul rischio di sviluppare la demenza più tardi nella vita, secondo gli scienziati dell'Università di Oxford. Prima si ingrassa e più aumenta il rischio. (In dies)

Obesità e sovrappeso possono portare, la scienza lo ripete da anni, a malattie cardiovascolari e diabete oltre a favorire alcune forme di tumori; quel che ancora non si sapeva è che essere obesi tra i 30 e i 40 anni potrebbe favorire il rischio di soffrire in futuro ... (Italiaglobale.it)

Quando si parla di sovrappeso e obesità molte persone continuano a sottovalutare i possibili rischi causati ... Obesi da giovani: allarme demenza. (Dottor Salute)

I ricercatori dell'Università di Oxford (Gb) dopo una serie di studi, hanno messo in evidenza la stretta connessione che sussiste tra l'obesità e la demenza. Secondo l'autore di questo studio, ... (Dottor Salute)