Inverno in sicurezza: al via il cambio gomme!

PneusNews.it ECONOMIA

Per la maggior parte degli automobilisti il D-Day per mettersi in regola è il 15 novembre.

Si è aperta il 15 ottobre la stagione invernale per il cambio gomme: in Valle d’Aosta e su molte tratte di montagna è obbligatorio circolare con pneumatici invernali.

Da questa data infatti, sulle strade, ove previsto dal gestore della strada, vigerà l’obbligo di circolare con pneumatici invernali dal 15 novembre 2020 al 15 aprile 2021.

Inverno in sicurezza: al via il cambio gomme!

L’obbligo vale fuori dai centri abitati ma i comuni possono estenderlo anche all’interno dell’area urbana. (PneusNews.it)

La notizia riportata su altri media

Fasce orarie prese in considerazione: notte (h.0-7), mattina (h.7-13), pomeriggio (h.13-18), prima serata (h. In altre parole, se vogio acquistare le gomme online, quand’è che i prezzi sono più bassi in assoluto? (Gripdetective)

Fotogramma. Secondo il portale automobile.it, ci sono alcuni criteri da tenere in considerazione prima di cambiare gli pneumatici. La durata delle gomme auto è influenzata per lo più da due fattori: le condizioni di utilizzo e l’immagazzinamento prima dell’acquisto. (Sky Tg24 )

Una volta trovato lo pneumatico ideale non resta che effettuare l’ordine e procedere con le istruzioni fornite. Scatta l’ora dei pneumatici invernali. (Newstreet)

Tra le motivazioni che sostengono la proposta del bonus meccanico c’è una questione legata alla sicurezza stradale e alle condizioni di usura dei veicoli circolanti. Dunque il primo cambio gomme che, auspicabilmente, potrebbe rientrare nel bonus meccanico, è quello della prossima primavera. (InvestireOggi.it)

eBay.it vende gomme e montaggio presso 500 centri affiliati a Garage 365. Il montaggio dei pneumatici diventa più semplice per chi li acquista su eBay. Una volta raggiunto il centro affiliato a Garage 365 selezionato, basterà avere con sé il codice QR ricevuto via e-mail, senza ulteriori spese. (PneusNews.it)

Gli svantaggi dei pneumatici semi-slick. La pioggia oppure una bassa temperatura ambiente può raffreddare ulteriormente le gomme. La pressione adatta perchè una gomma semi-slick raggiunga la temperatura ideale per il suo utilizzo è spesso consigliata dal produttore. (Gripdetective)