Ospedali, la sforbiciata di Monti fa saltare 18mila posti letto

L'Unità ECONOMIA

Pesante «cura dimagrante» per gli ospedali italiani, di cui la spending review è solo l'ultimo tassello. Dal 2009, la sanità italiana ha perso qualcosa come 30mila posti letto. E con il decreto del governo le cose non andranno meglio. (L'Unità)

Se ne è parlato anche su altre testate

Cosi’ il Presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano, rispondendo alle domande dei giornalisti a margine della sua visita di Stato in Slovenia Ai giornalisti che gli facevano notare come successivamente al... (Expoitalyonline)

L'uomo è ancora barricato nell'edificio.. È accaduto in un istituto che comprende un asilo nido e scuole elementari. (La Repubblica)

I mini-ospedali sono salvi. Nel decreto sulla spending review, infatti, non ci sarebbe ... (Il Messaggero)

Il Ministero dello Sviluppo Economico sta inviando in queste ore agli operatori di rete televisivi nazionali e locali i provvedimenti relativi all’assegnazione dei diritti d'uso definitivi delle frequenze televisive. (Digital-Sat)

Dopo una giornata di tensioni alla fine la norma che puntava a chiudere gli ospedali con meno di 120 posti letto non è stata inserita nel decreto sulla spending review. Saranno dunque le regioni a ... (Telesanterno)

La Coldiretti: ?La crisi cambia la spesa e le vacanze degli italiani? (La Voce del Nordest)