Papa: teoria Big-Bang non contraddice creazione divina

ArezzoWeb.it ESTERI

Città del Vaticano, 27 ott. (AdnKronos) – Il creazionismo e l'evoluzionismo sono compatibili, la teoria scientifica sull'origine dell'universo e degli esseri viventi non cancella l'intervento divino che ne è anzi la base. Papa Francesco, intervenendo alla Pontificia ... (ArezzoWeb.it)

Su altre testate

Secondo il Papa, il Big Bang e l'evoluzione non contraddicono Dio- 28/10/2014- Durante l'incontro, tenutosi oggi, all'Accademia Pontificia delle Scienze, Papa Francesco si è trovato a parlare del famoso Big Bang e della creazione divina, affermando:” ... (Centro Meteo Italiano)

Idea evoluzionista non contrasta quella di Creazione (ASCA) - Citta' del Vaticano, 27 ott 2014 - "Il Big-Bang, che oggi si pone all'origine del mondo, non contraddice l'intervento creatore divino ma lo esige. (Agenzia di Stampa Asca)

Il Papa lo ha detto a chiare lettere parlando agli scienziati della Pontificia Accademia delle Scienze. “L'inizio del mondo ... (Meteo Web)

L'evoluzione nella natura non contrasta con la nozione di Creazione, perché l'evoluzione presuppone la creazione degli esseri che si evolvono». (Aleteia)

27 Ottobre 2014. Papa Francesco. (Lettera43)

E cioè la teoria evoluzionistica e quella del «Big Bang» non sono in contrasto con la creazione di Dio. Le verità della scienza non contraddicono l'intervento divino. (La Stampa)