Alonso: “Sotto di due gol per episodi. Sapevo sarebbe stata una partita difficile”

Alonso: “Sotto di due gol per episodi. Sapevo sarebbe stata una partita difficile”
ForzaRoma.info SPORT

Le parole del tecnico spagnolo: "Non va dimenticato quello che abbiamo creato. Mi è piaciuta anche la reazione della squadra. Sarà bello sfidare l'Atalanta" Redazione 10 maggio 2024 (modifica il 10 maggio 2024 | 00:29) Xabi Alonso ha parlato ai microfoni della Rai al termine del match pareggiato contro la Roma che lo ha spedito in finale di Europa League. Queste le sue parole: Avreste mai immaginato che sarebbe stato così difficile? "Lo immaginavo, già a Roma era stato difficile. (ForzaRoma.info)

Ne parlano anche altri giornali

Il Bayer Leverkusen vuole chiudere la stagione nel migliore dei modi: dall'imbattibilità alla vittoria della Bundesliga. Sono solamente tre gli impegni che restano da giocare: sabato 18 maggio la sfida in campionato contro l'Augsburg. (GianlucaDiMarzio.com)

Ecco le dichiarazioni del tecnico spagnolo:IL FINALE DI STAGIONE - "Penso soprattutto alle finali, evidentemente il focus del lavoro è concentrato su quello, preparare bene la partita, soprattutto quella di Dublino contro l’Atalanta. (Calciomercato.com)

Xabi Alonso, allenatore del Bayer Leverkusen, ha parlato ai microfoni di SKY nel media day in vista della finale di Europa League. "Penso soprattutto alle finali, evidentemente il focus del lavoro è concentrato su quello, preparare bene la partita, soprattutto quella di Dublino contro l'Atalanta. (TUTTO mercato WEB)

"Tanto da imparare dalla migliore Atalanta di sempre": Xabi Alonso si inchina

E altrettanto rispetto per un avversario, l'Atalanta appunto, che agli occhi di Xabi Alonso, tecnico del Bayer Leverkusen, "è una squadra super, l'avversaria più dura in Europa". Un riconoscimento pubblico che l'allenatore spagnolo chiarisce poi meglio per fare un identikit più completo dei nerazzurri: "Dovremo essere al massimo per avere una chance, perché per me sono una squadra unica in questo momento". (La Gazzetta dello Sport)

"L'Atalanta è una squadra top, l'avversario più duro d'Europa, con un super allenatore. Dovremo essere al massimo per avere una chance, perché per me sono una squadra unica in questo momento. Hanno lo stesso tecnico da diversi anni, hanno giocatori che si allenano con lui da anni e hanno un'idea chiara di come si gioca a calcio. (Diretta)

Sono concentrato sul preparare al meglio queste due partite, prima quella di mercoledì contro l'Atalanta a Dublino e poi quella di sabato a Berlino contro il Kaiserslautern , abbiamo due grandissimi obiettivi. (Tuttosport)