Stellantis trasferisce la produzione dei motori EP in Ungheria

FormulaPassion.it ECONOMIA

Trasferimento dunque ‘in casa’ per il gruppo Stellantis, in quanto proprietario anche del marchio tedesco.

Secondo quanto riportano i principali siti d’informazione francesi, Douvrin assumerà la produzione di batterie dal 2023 e di conseguenza perderà i motori EP.

Secondo il sindacato CFDT, la produzione dei motori a benzina di terza generazione EP riguarda circa 300 dipendenti.

Con l’arrivo di Stellantis, per questo motore sono cambiati i piani: è infatti arrivata l’opportunità di spostare la produzione in Ungheria (FormulaPassion.it)

La notizia riportata su altri media

Stellantis, la casa automobilistica europea di recente formazione, ha dichiarato giovedì che i colloqui in corso con il governo britannico sul futuro di uno stabilimento Vauxhall nel nord dell’Inghilterra sono stati “produttivi ma non conclusivi”. (AlfaVirtualClub)

Francois ha pubblicato sul proprio account Instagram le foto in cui ricorda la storia di Citroen e Fiat, due dei marchi oggi appartenenti al nuovo gruppo Stellantis, nato dalla fusione tra Psa e Fca. “Insieme alla Fiat, questo è l’altro marchio che ha un posto speciale nel mio cuore. (Sputnik Italia)

E c’è da considerare che FCA garantiva sino ad oggi circa il 50% del fatturato del settore italiano della componentistica Al di là dei toni entusiasti del management, soprattutto francese, parte in salita l’avventura di Stellantis, il colosso dell’automotive nato dalla fusione di Peugeot e Fca-Fiat. (sbilanciamoci.info)

I dati di vendita combinati dei gruppi, che hanno dato vita da gennaio al nuovo gruppo Stellantis, sono in netto calo. Jeep è il primo brand di Stellantis per unità vendute. A guidare la classifica dei brand di Stellantis, per unità vendute nel 2020, troviamo Jeep. (AlfaVirtualClub)

La progettazione dei motori a benzina di terza generazione EP riguarda circa 300 dipendenti, afferma il CFDT, che stima che queste posizioni ” saranno influenzate entro il 2023 “. ” Rimarrà sul sito la produzione di motori EB euro6 e DVR per motori diesel la cui chiusura è prevista per il 2022 ” , ha scritto il sindacato in un comunicato, aggiungendo che 800 dipendenti erano preoccupati. (ClubAlfa.it)

Per scoprire se le parole di Francois si riveleranno profetiche, bisognerà attendere il piano industriale del gruppo Stellantis che arriverà nei prossimi mesi Prima era orfana, dunque per creare macchine nuove mancavano le basi tecniche. (FormulaPassion.it)