Il Pallone d'Oro e il prestigio perduto

ilCatenaccio.es Italia SPORT

Il Pallone d'Oro è stato sempre un premio discusso. Lo è stato sin dalla nascita e lo sarà fino alla fine. La soggettività nella scelta del miglior calciatore ha generato controversie. Di fatto, soltanto in poche circostanze c'è stata un'unanimità di giudizio. (ilCatenaccio.es Italia)

Ne parlano anche altre fonti

Il fuoriclasse del Real: «Non sono ossessionato dal premio». Lo ha detto il ... (Corriere dello Sport.it)

Le parole dell'asso portoghese assumono un significato ... - (Adnkronos/Dpa) - ''Se ti alleni bene, diminuiscono i rischi di infortuni''. (Adnkronos/IGN)

Messi è il più forte. Non si discute. (LANOTIZIAgiornale.it)

Anche Leo Messi si inchina a Cristiano Ronaldo: "Gioca in modo fantastico" ha commentato l'argentino durante la premiazione per la Scarpa d'Oro. (Yahoo Eurosport IT)

BARCELLONA MESSI REAL MADRID - Capitolo Pallone d'Oro: Lionel Messi comincia a cedere quasi ufficialmente la palma di migliore al mondo al rivale Cristiano Ronaldo, autore di una stagione da dieci e lode. (Calcio News 24)

La parola “crisi” è spesso erroneamente percepita con significati esclusivamente negativi, poiché etimologicamente risale al termine greco “krino” (Link), che letteralmente vuol dire scegliere e separare, consentire cioè di determinare il proprio futuro ... (Giulemanidallajuve)