Iraq, Sistani: jihadisti devono essere immediatamente cacciati

La Stampa ESTERI

Baghdad, 20 giu. (TMNews) - I ribelli sunniti che stanno portando avanti una violenta offensiva in Iraq devono essere cacciati dal Paese, prima che sia troppo tardi. Lo ha affermato il Grand ayatollah Ali Al Sistani, la massima autorità religiosa sciita dell'Iraq. (La Stampa)

La notizia riportata su altri media

Obiettivo: ... 21 Giugno 2014, 17:23. (America24)

A sostenerlo sono rivali e sostenitori di ... (Adnkronos)

Iraq: offensiva dell'esercito contro i ribelli, centinaia di morti (La Repubblica)

Dopo undici giorni di offensiva qaedista, è sempre più isolato il premier iracheno Nuri al Maliki: la principale guida spirituale sciita del Paese l'ayatollah Ali al-Sistani si è unito alla richiesta degli Usa di dar vita a un nuovo esecutivo che “non commetta gli ... (Radio Vaticana)

Il governo americano starebbe facendo pressioni sulle autorità irachene affinché si proceda al più presto a un rimpasto di governo: una mossa politica per impedire all'Iraq di precipitare definitivamente nel caos di una guerra civile, ha scritto l'agenzia ... (Termometro Politico)

BEIRUT, 20 GIU - I miliziani qaedisti che da giorni mettono a ferro e fuoco il centro e il nord dell'Iraq col consenso di ampie porzioni della popolazione locale sunnita ostile al governo di Baghdad, "devono essere cacciati" dal Paese: a chiederlo è principale ... (Brescia Oggi)