Riad e Teheran a colpi di soft power (hard)

Tornato alla ribalta anche grazie alla nuova minaccia globale rappresentata dallo Stato Islamico, l’Iran sta approfittando del momento per un’offensiva mediatica che ne ridimensioni la fama di Stato canaglia. Così, per esempio, alcuni giorni fa ha diffuso la notizia dell’imminente nomina di un’ambasciatrice donna, la prima dalla rivoluzione del ’79... (La Stampa)

Ne parlano anche altre testate

Roma, 14 apr. (askanews) - Il processo per l'adesione della Turchia all'Unione Europea "si è molto rallentato" e "personalmente non lo ritengo un fatto positivo". (Tiscali)

papa-francesco-bergoglio-con-il-patriarca-dei-cristiani- "La nostra umanità ha vissuto nel secolo scorso tre grandi tragedie inaudite: la prima, quella che generalmente viene considerata come 'il primo genocidio del XX secolo'" che "ha colpito il vostro popolo ... (Giornale.it)

La star nel suo Paese d’origine per i cento anni dallo sterminio degli armeni, con figlia e marito (Corriere della Sera)

Il ministero degli Esteri di Parigi insiste sul nome del diplomatico francese che il Vaticano per ora si è rifiutato di accreditare: "Presenta tutte le qualità....." (La Repubblica)

A due giorni dalla messa in cui Bergoglio ha definito apertamente "genocidio" lo sterminio di un milione e mezzo di cristiani armeni da parte dell'esercito..... (La Repubblica)

E nel mirino ieri, oltre al Papa, finisce anche l'Europa. Anzi: Ankara alza i toni dello scontro sul massacro degli armeni. (America Oggi)