La Palermo arabo-normanna diventa patrimonio dell'umanità

L'Unesco concede a sette monumenti del capoluogo siciliano e alle cattedrali di Monreale e Cefalù il «bollino» dell'Onu. Puglisi, presidente del comitato italiano dell'Unesco: un riconoscimento al sincretismo culturale dell'isola. Redazione - Ven, 03 ... (il Giornale)

La notizia riportata su altre testate

Secondo Skyscanner.it le città tardo barocche della Val di Noto sono tra i 20 siti Unesco più belli.Ecco come il sito le definisce:Fermiamoci ancora un po’ in Sicilia e facciamo una sosta nella Val di Noto, in cui si trovano alcuni tra i centri tardo barocchi più caratteristici dell’isola, importantissimi a... (RagusaTG)

L'assessore ai Beni culturali Antonio Purpura ha ... Oggi conferenza stampa al castello della Zisa tra Regione, Comuni coinvolti (Palermo, Cefalù e Monreale) e la Fondazione Unesco. (Monreale Press)

Dopo Agrigento, Siracusa, Noto, Piazza Armerina, Eolie ed Etna, ora anche l'itinerario Arabo-Normanno del capoluogo siciliano convinto la commissione dell'Unesco, riunita a Bonn, a iscrivere Palermo, Monreale e Cefalù ... (WeBITmag il sistema Turismo)

Ne basterebbe uno a stagione per consentire al Palermo... Ma di certo il Palermo in Matheus Cassini spera di trovare il nuovo talento, il giocatore su cui attrarre l'interesse dei grandi club. (Nuovo Sud)

Palermo incassa il titolo di Patrimonio Unesco: approvato a Bonn l’itinerario cittadino bizantino-arabo-normanno che abbraccia anche Cefalù e Monreale. (Balarm.it)

Oltre 130 milioni già spesi dal 2000 al 2013 e altri 70 da investire grazie alla prossima programmazione comunitaria: la Regione e i comuni di Palermo, Monreale e Cefalù si preparano a sfruttare al meglio il riconoscimento Unesco del percorso ... (SiciliaInformazioni.com)