Il robot umanoide Atlas diventa elettrico per superare gli umani VIDEO

L'Eco di Bergamo ECONOMIA

Svelata la nuova versione completamente elettrica del celebre robot umanoide Atlas della Boston Dynamics: dotato di attuatori elettrici al posto dei vecchi giunti idraulici, promette di superare le performance umane sia in termini di forza che flessibilità, con l'intento di sbarcare sul mercato per essere finalmente impiegato in applicazioni del mondo reale. Il primo banco di prova sarà nella produzione automobilistica, in collaborazione con Hyundai (L'Eco di Bergamo)

Ne parlano anche altre fonti

La società del gruppo Hyundai punta a testare l'umanoide negli stabilimenti dove si producono vetture (StartupItalia)

Nel giro di poche ore Boston Dyamics, controllata da Hyundai, ha annunciato la morte o meglio il ritiro del suo primo robot umanoide Atlas, versione idraulica, salvo poi annunciare a distanza di poche ore la nascita del nuovo Atlas in versione completamente elettrica. (macitynet.it)

Dotato di attuatori elettrici al posto dei vecchi giunti idraulici, promette di superare le performance umane sia in termini di forza che flessibilità, con l’intento di sbarcare sul mercato per essere finalmente impiegato in applicazioni del mondo reale. (Il Sole 24 ORE)

I vecchi robot non muoiono: vengono semplicemente accantonati (e probabilmente arrugginiscono un po'). Poco dopo aver detto addio all'Hd Atlas, il robot dalle sembianze umane lanciato ormai più di dieci anni fa, Boston dynamics ha già presento il suo sostituto. (WIRED Italia)

Video suggerito Qual è il modo migliore per un essere umano di passare da una posizione sdraiata a una in piedi? Se volete tenere tutti gli altri attaccati al corpo avete un po’ di opzioni. Potete girarvi, fare pressione sulle mani, alzare il busto e poi mettervi in piedi. (Fanpage.it)

Boston Dynamics ha annunciato il debutto di una nuova versione di Atlas, il suo robot umanoide. Nei giorni scorsi, l’azienda aveva confermato l’addio ad Atlas e, in particolare alla versione precedente dell’androide. (Libero Tecnologia)