Lo choc di una foto in pagina e il dovere di restare umani

Avvenire.it ESTERI

Il Post, diretto da Luca Sofri: «Non la mostriamo, perché è terribile; tanto terribile che forse andrebbe mostrata». La foto, Il Post, la mostra. Ma spesso l'altra sera le cose sono andate proprio così. L'immagine di Aylan, il bambino siriano prono ... (Avvenire.it)

Ne parlano anche altre testate

Se non volete guardarlo, non andate avanti. Il piccolo profugo siriano annegato ieri davanti alla spiaggia di Bodrum, un paradiso turistico della ... (Consumatrici)

Sommario: Il dramma del bambino la cui foto ha scosso il mondo: l'ultima tappa di un viaggio che doveva rappresentare la speranza in un futuro miglioreIl padre del bambino morto sulla spiaggia di Bodrum, la cui foto ha scosso il mondo, torna a Kobane per seppellirlo insieme alla propria famiglia. (Nuovo Sud)

Ankara (Turchia), 3 set. (Tiscali)

Pubblichiamo il pensiero di una nostra lettrice di Latina. (Latina24ore.it)

E i bimbi cristiani massacrati? Foto choc di Aylan, quando la morte non è censurata. Home; > ; Spiritualità; > ; Foto choc di Aylan, quando la morte non è censurata. (Intelligonews)

Ma la cosa più disgustosa è che i nostri politici, davanti a questo orrore, si accusano a vicenda invece di agire per salvare vite umane. Nota della community online Avaaz: "La foto del piccolo Aylan senza vita fa davvero male, come troppe altre immagini degli ultimi mesi. (Prima Pagina News )