Nomine Ue: tutto rinviato ad agosto, Mogherini in bilico

Termometro Politico ESTERI

Doveva essere un vertice spigoloso e ricco di sorprese: è stato all'altezza delle aspettative. I leader europei riunitisi ieri sera a Bruxelles non hanno trovato un accordo sui nomi per la presidenza del Consiglio europeo e per l'Alto rappresentante per la politica ... (Termometro Politico)

Ne parlano anche altre testate

17 luglio 2014 Ritenere il ministro degli Esteri italiano Federica Mogherini troppo giovane e inesperta per poter essere il prossimo Alto rappresentante Ue per la Politica estera e di sicurezza è ''inaccettabile''. (Rai News)

Roma - Come nelle migliori tradizioni, sarà la notte a rivelare se Federica Mogherini ... Solo voci o un colpo ai piani di Palazzo Chigi? Fabrizio Ravoni - Gio, 17/07/2014 - 08:20. (il Giornale)

Fumata nera al vertice straordinario di Bruxelles. (La Repubblica)

Il nuovo vertice dei capi di stato e di governo europei si terrà il 30 agosto. Nulla di fatto per le nomine del presidente del Consiglio Ue e del presidente dell'Eurogruppo, così come per la scelta del nuovo Alto rappresentante della politica estera. (Articolotre)

Così il premier Renzi al termine del vertice Forse ti interessa anche: Ue, Alfano: no a veti nomine Italia Nomine Ue, Renzi sente alcuni leader Hollande: Bruxelles usi la flessibilità 1.42 “In 57 anni l’Italia qui, in questo palazzo, non ha mai posto un veto e non l’ha mai subito. (Expoitalyonline)

RNews, De Marchis: Mogherini slitta, Renzi vuole evitare la palude (La Repubblica)