Langhe, Monferrato e Roero Patrimonio dell'Umanità Unesco

Italian Gourmet ESTERI

Le colline di queste tre zone piemontesi del vino, che come riconosciuto “incarnano l'archetipo di paesaggio vitivinicolo europeo per la loro grande qualità estetica", che sono entrate a far parte della lista World Heritage. Grazie a questa proclamazione l'Italia ... (Italian Gourmet)

Su altre fonti

Per la prima volta un territorio legato alla cultura del vino è stato riconosciuto come patrimonio mondiale dell'Unesco. La candidatura dei Paesaggi Vitivinicoli del Piemonte infatti è stata accolta dal comitato permanente del Patrimonio ... (Travelnostop.com)

Langhe-Monferrato Con la 38ª riunione del suo World Heritage Committee, che si conclude domani a Doha, l'Unesco ha raggiunto un totale di 1.001 siti nella sua lista del Patrimonio dell'Umanità, che forse stanno per diventare ancora più numerosi, scelti ... (L'Agenzia di Viaggi)

(16:48) (ANSA) - TORINO, 22 GIU - I paesaggi vitivinicoli di Langhe-Roero e Monferrato, in Piemonte, sono Patrimonio mondiale dell'umanità: il sì definitivo alla candidatura è arrivato dal comitato dell'Unesco riunito a Doha, nel Qatar. (Quotidiano.net)

C'è un nuovo sito dell'Unesco che da oggi ufficialmente si potrebbe fregiare di "Patrimonio dell'Umanità": Langhe Roero e Monferrato. (Avvenire.it)

Secondo quanto stabilito dal potente algoritmo, New York è la... (Vesuviolive.it)

Le colline piemontesi del vino cinquantesimo luogo protetto italiano, ... (National Geographic Italia)