Gran Bretagna: la polizia potrà ritirare il passaporto ai sospetti terroristi

Vivere Italia ESTERI

immagine La polizia britannica avrà nuovi poteri per ritirare i passaporti a sospetti jihadisti e impedire ai terroristi inglesi di fare ritorno in Gran Bretagna. La decisione dopo che nei giorni scorsi era stato innalzato il livello di allerta da da “sostanziale” a “grave”. (Vivere Italia)

Ne parlano anche altre testate

I presunti jihadisti britannici potranno subire la confisca del passaporto ed essere sottoposti a programmi contro la radicalizzazione: dopo aver innalzato il livello di allerta terrorismo la Gran Bretagna si blinda contro il rischio attentati. (La Stampa)

David Cameron, premier britannico, ha deciso di dare un giro di vite ai controlli antiterrorismo e ha consentito, in via temporanea, alla polizia di sequestrare i passaporti dei cittadini britannici che vengano sospettati di viaggiare all'estero per unirsi a gruppi ... (Italiaglobale.it)

Cameron: «Ritireremo il passaporto ai sospetti jihadisti» La polizia avrà il potere in via temporanea di sequestrare i passaporti dei cittadini britannici sospettati di viaggiare all'estero per unirsi a gruppi terroristici, e impedirà loro di fare ritorno in Gran Bretagna. (La Perfetta Letizia)

Maggiori poteri alla poteri alla polizia, tra cui quello in via temporanea di ritirare i passaporti di chi sta partendo in Medio Oriente per combattere. (Formiche.net)

12:20 (ANSA) - LONDRA - Il premier britannico David Cameron annuncia alla Camera dei Comuni le nuove misure del governo per contrastare il fenomeno dei jihadisti che dal Regno Unito vanno a combattere tra le file dell'Isis in Iraq e Siria. (Corriere della Sera)

20.21 “Disgustoso e spregevole”. Il Foreign Office ha Forse ti interessa anche: Cameron: Juncker non è il cambiamento La GB di Cameron ai margini... (Expoitalyonline)