La banca Julius Baer apre agli asset digitali

Cryptonomist ECONOMIA

La scelta di aprirsi al mondo delle criptovalute e degli asset digitali dimostra un’alta capacità di innovazione.

La partnership con Julius Baer permetterà a SEBA di allargare la diffusione dei suoi prodotti nel mondo.

Proprio questa autorizzazione ha fatto in modo che Julius Baer potesse allargare i suoi servizi.

Adesso la banca è in grado di offrire ai suoi clienti una selezione di prodotti legati agli asset digitali usufruendo della piattaforma e delle potenzialità di banca SEBA. (Cryptonomist)

La notizia riportata su altri media

Secondo Bill Zielke, CMO di BitPay, i commercianti di tutto il mondo che fanno già uso del servizio potranno d'ora in avanti accettare pagamenti diretti in XRP. BitPay ha anche implementato il supporto per XRP, la criptovaluta alla base del network Ripple, sulla propria applicazione BitPay Wallet. (Cointelegraph Italia)

Di rimbalzo questa politica potrebbe avere dei costi anche per gli utilizzatori di Bitcoin Cash che, se pur di minimi entità, potrebbero veder crescere gli ora bassissimi costi di transazione. Thank you to @JiangZhuoer and other miners for supporting Bitcoin Cash development! (Cryptonomist)

Sono in fase di sviluppo due dispositivi, Turpial e Harpia, che permetteranno a chiunque di connettersi alla blockchain di Bitcoin tramite onde radio a lungo raggio. E forse alcuni vorranno anche portare alcuni dei nostri dispositivi Turpial in quei posti difficili da raggiungere. (Cointelegraph Italia)

Dal canto suo, Schiff si è così difeso:. "La cosa più basilare di Bitcoin è che non è denaro. È stato finalmente risolto il mistero dei Bitcoin (BTC) scomparsi di Peter Schiff, celebre broker statunitense sostenitore dell'oro e detrattore delle criptovalute: pare che l'uomo abbia confuso il PIN per la password del suo wallet. (Cointelegraph Italia)

Ma la guerra economica strisciante tra Usa e Cina rischia di spostarsi sulle valute digitali, che siano cripto o meno. Banche centrali al lavoro per una cooperazione. (Il Sole 24 ORE)

In media un utente su 2gether spende circa 112 € al mese in criptovalute, di cui il 63% viene pagato in valuta fiat, mentre soltanto il 37% viene effettivamente pagato in criptovalute senza conversione in fiat. (Cryptonomist)