Università. Cantone: "Stretto legame tra corruzione e fuga di cervelli"

Stadio24.com SALUTE

"Siamo subissati di segnalazioni su questioni universitarie, soprattutto sui concorsi" con cui vengono distribuiti cattedre e incarichi. Intervenuto da Firenze al convegno dei responsabili amministrativi delleuniversità, Cantone ha rincarato la dose ... (Stadio24.com)

Se ne è parlato anche su altre testate

Lo ha detto oggi a Firenze nel corso di una iniziativa il responsabile dell'Anac Raffaele Cantone ... (Punto Sport)

Si parla spesso di 60 miliardi di euro, ma è una stima che non tiene conto e in debita considerazione molti altri aspetti e costi indiretti. ROMA – «La corruzione in Italia ha un peso maggiore di quanto si possa pensare. (Firenze Post)

Lo ... (Punto Sport)

Per esempio ha istituzionalizzato il sospetto: "l'idea che non ci possano essere rapporti di parentela all'interno dello stesso dipartimento, il che ha portato a situazioni paradossali", ha detto a riguardo. (LA RAMPA di NAPOLI)

Il fatto è che l'Anac - spiega il magistrato - è subissata di segnalazioni su questioni universitarie, soprattutto segnalazioni sui concorsi, e questo fa supporre che un certo grado di opacità continui a resistere, in un ambiente il cui destino ... (Alghero News Italy)

Le dichiarazioni di Raffaele Cantone, presidente dell'Autorità nazionale anti-corruzione (Anac), che ha imputato la fuga dei cervelli alla corruzione che affligge i nostri atenei, non hanno lasciato indifferente l'opinione pubblica né, ovviamente, il ... (LA RAMPA di NAPOLI)