“Gli jihadisti volevano attaccare Roma”

La Prima Pagina INTERNO

A sostenerlo gli inquirenti nella conferenza stampa sull’inchiesta che ha portato all’arresto di 6 persone per terrorismo, in provincia di Lecco. Dalle intercettazioni è inoltre emerso che Roma era nel mirino dei fondamentalisti per via del Giubileo e della grande quantità di pellegrini…Continua a leggere → (La Prima Pagina)

La notizia riportata su altri media

Terrorismo, Tonacci: "Per la prima volta l'Is ordina a due persone in Italia di colpire Roma" (La Repubblica)

E volevano portare con loro ... Volevano partire per lo Stato islamico, a combattere una guerra sanguinaria. (L'Occidentale)

Due degli arrestati sono una coppia di cittadini italiani di origine marocchina residenti in provincia di Lecco. Sei persone arrestate per terrorismo in Lombardia e Piemonte. (Internazionale)

Operazione antiterrorismo, l'arresto di Khachia a Varese (La Repubblica)

(askanews) - C'è anche la coppia sparita circa da un anno fa da Bulciago, in provincia di Lecco, tra i destinatari dell'ordine di arresto disposto questa mattina dal gip di Milano, Manuela Cannavale, nell'ambito della nuova inchiesta ... (askanews)

L'operazione, coordinata dalla Procura distrettuale di Milano d'intesa con la Procura Nazionale ... (Quotidiano Piemontese)