Profitti crollati del 77% annuo nel primo semestre per Hsbc - Finanza e Borsa

Investire Oggi ECONOMIA

Hsbc Holdings ha comunicato per il primo semestre 2020 profitti prima delle tasse crollati del 65% annuo a 4,32 miliardi di dollari, contro i 5,69 miliardi del consensus diffuso dallo stesso istituto britannico.

Hsbc, dopo avere chiuso in declino dell’1,40% venerdì a Londra, ha segnato un crollo superiore al 4% in intraday a Hong Kong.

(RR – www.ftaonline.com)

Nei tre mesi i profitti netti si sono invece ridotti del 77% annuo a 1,98 miliardi di dollari, a fronte del declino del 9% dei ricavi a 26,70 miliardi, in questo caso leggermente sopra ai 26,41 miliardi stimati dagli analisti. (Investire Oggi)

Se ne è parlato anche su altri giornali

[...] Anche i ricavi hanno contribuito all’affondo delle azioni HSBC oggi, confermando una contrazione di 9 punti percentuali a 26,7 miliardi (consensus a $26,41 mld). A far tremare le azioni societarie oggi è stato soprattutto il forte calo dell’utile societario. (Gooruf)

Che-b. (RADIOCOR) 03-08-20 11:33:14 (0196) 5 NNNN Per effetto della crisi economica, SocGen ha accantonato 650 milioni per possibili perdite di credito, a cui si aggiungono due grandi ammortamenti contabili. (Borsa Italiana)

Hsbc ha alzato la stima delle spese per crediti inesigibili, attesa per il 2020 tra gli 8 e 13 miliardi di dollari: una previsione che riflette i risultati contabili difficili e le attese per una flessione ancora piu' marcata dell'economia. (Il Sole 24 ORE)

(Il Sole 24 Ore Radiocor Plus) - Roma, 03 ago - Il gruppo bancario britannico Hsbc ha registrato nel primo semestre un calo del 77% dell'utile netto a 1,97 miliardi di dollari. Un risultato che e' conseguenza dell'effetto combinato della crisi dovuta al Coronavirus e delle tensioni commerciali sull'asse Pechino-Washington. (Borsa Italiana)

HSBC ha anche alzato la previsione sulle perdite su crediti dell’esercizio a 8-13 miliardi di dollari dalla precedente stima di 7-11 miliardi. I conti risentono di accantonamenti e oneri su crediti per 6,9 miliardi e svalutazioni su crediti e di altre svalutazioni per 1,2 miliardi. (QuiFinanza)

La descrizione dettagliata delle tecnologie da noi utilizzate è a sua disposizione nell’informativa sull' utilizzo dei file cookies e Login Automatico. Cliccando sul pulsante "Accettare e chiudere", lei dà il pieno consenso all'utilizzo dei propri dai personali agli scopi sopraindicati. (Sputnik Italia)