Farmaco fa ricrescere i capelli in 12 settimane

In dies SALUTE

Un farmaco utilizzato per curare una malattia rara del midollo osseo, il ruxolitinib, potrebbe riattivare la crescita dei capelli nei pazienti affetti da alopecia areata. Uno studio della Columbia University Medical Center (CUMC), ha recentemente pubblicato i ... (In dies)

Ne parlano anche altre fonti

Una scoperta che potrebbe cambiare e migliorare la vita di migliaia di persone colpite da alopecia. Addio, dunque, alle teste pelate? Per chi lo vorrà, potrebbe esserci una ... (Pazienti.it)

Sarebbe un sogno per i tanti - uomini e donne anche giovani - che hanno perso in parte o del tutto la propria chioma e che soffrono di una particolare forma di calvizie, la cosiddetta “alopecia areata”: un farmaco - già approvato per altre malattie dall'organo di ... (Tiscali)

I dati scientifici appena pubblicati su due importantissime riviste (Nature Medicine e Journal of Investigative Dermatology) dimostrano per la prima volta l'efficacia di 2 molecole farmacologiche biologiche, il ruxolitinib e tofacitinib, contro una temibile quanto ... (Medicitalia.it)

Un nuovo passo in avanti dei ricercatori per la cura contro la calvizie, ... I risultati sono stati accertati dalla comunità scientifica. (Italintermedia)

Un sogno per chi era convinto che una volta caduti, i capelli non tornassero più. Sperimentato per l'alopecia areata su pochi pazienti, sembra essere efficace per un lungo periodo. (Today)

Frutto di una ricerca condotta dalla Columbia University Medical Center e successivamente pubblicata su ” Nature Medicine” , la pillola miracolosa ... (Dottor Sport)