L'IS parla italiano

RSI.ch Informazione ESTERI

E' un documento di 64 pagine attribuibile all'IS, il primo di una certa importanza interamente scritto in perfetto italiano: il testo circola da qualche tempo nei forum online jihadisti ed è uno scritto di propaganda rivolto agli aspiranti terroristi italofoni.Intitolato "Lo ... (RSI.ch Informazione)

Ne parlano anche altre fonti

Sessantaquattro pagine e decine di foto per far conoscere il califfato, il testo firmato dal vostro fratello in Allah, Medi, è scritto in perfetto italiano, lo scopo è reclutare combattenti nel nostro paese, il documento trovato sul web è stato pubblicato dal sito WikiLao, ... (magazinedonna)

Un documento di 64 pagine attribuibile all'Isis, il primo di una certa importanza (per elaborazione e contenuti) interamente scritto in perfetto italiano. (Imola Oggi)

Un documento di 64 pagine, propaganda jihadista dell'Isis, scritto in italiano. (Il Fatto Quotidiano)

(AGI) - Roma, 28 feb. Il testo, dal titolo "Lo Stato islamico, una realta' che ti vorrebbe comunicare", firmato da 'il vostro fratello in Allah, ... (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

L'ISIS, l'organizzazione terroristica che con il nome di Califfato Islamico o di Stato Islamico, sta espandendo sempre più i territori sotto il suo dominio in Siria, Iraq ed ora in Libia, senza contare i loro alleati di Boko Haram in Nigeria, sembra stia puntando i ... (Imola Oggi)

Sessantaquattro pagine scritte in ... Così l'Isis vuole arruolare italiani. (ilgiornaleditalia)