Strage a Chernihiv: almeno 11 morti e oltre 50 feriti in un raid russo. “Colpiti anche un ospedale e una scuola”. Corpi sotto le macerie

Strage a Chernihiv: almeno 11 morti e oltre 50 feriti in un raid russo. “Colpiti anche un ospedale e una scuola”. Corpi sotto le macerie
QUOTIDIANO NAZIONALE ESTERI

– E’ strage nella città ucraina di Chernihiv dove questa mattina l’esercito russo ha lanciato tre potenti attacchi missilistici. Il bilancio provvisorio è di almeno 11 morti e 50 feriti, tra cui 3 bambini. Il bombardamento ha distrutto un edificio di otto piani, quattro condomini, un ospedale, una scuola e diverse automobili, ha reso noto l'ufficio presidenziale citato dai media. Le autorità ritengono che potrebbero esserci altre persone intrappolate sotto le macerie. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Ne parlano anche altre testate

Sono diversi i morti negli attacchi russi in Ucraina che sabato e domenica hanno colpito cinque regioni. Secondo lo Stato maggiore ucraino Mosca starebbe preparando un'azione provocatoria alla centrale nucleare di Zaporizhzhia. (Euronews Italiano)

La regione di Zaporizhzhia, in Ucraina, è stata colpita dai russi 400 volte nelle ultime 24 ore, una donna è stata uccisa e un’altra è rimasta ferita. Lo riferisce il governatore di Zaporizhzhia, Ivan Fedorov, secondo quanto riporta l’Ukrainska Pravda. (LAPRESSE)

Il sindaco Oleksandr Lomako ha confermato che gli attacchi hanno colpito delle infrastrutture. Ucraina, esplosioni e incendi in un aeroporto militare russo in Crimea. L'esercito russo ha effettuato tre attacchi missilistici vicino al centro di Chernihiv, una città situata nel nord dell'Ucraina. (ilmessaggero.it)

Ucraina, missili su Chernihiv: 13 morti

L'attacco iraniano contro Israele è stato modellato su quelli che i russi usano a ripetizione contro l'Ucraina con grande efficacia, ma i danni a Israele sono stati più limitati del previsto, probabilmente perché gli iraniani hanno sottovalutato le enormi capacità di difesa del Paese rispetto a Kiev: Teheran imparerà la lezione e lavorerà per migliorare la capacità di penetrare le difese israeliane, come hanno fatto i russi. (Sky Tg24 )

(Adnkronos) – Sono tredici i civili uccisi e più di 60 quelli feriti, tra cui due bambini, in seguito all’attacco missilistico russo su Chernihiv. La regione ha organizzato una donazione di sangue”, ha scritto Klymenko su Telegram. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)