Primo caso di riforestazione da parte di un produttore di olio di palma. La malese FGV fa inversione di marcia di fronte ai rischi finanziari

Il Fatto Alimentare ESTERI

Per la prima volta, una compagnia produttrice di olio di palma è stata obbligata, dalle pressioni del mercato e della società civile, a ripristinare le foreste che aveva distrutto. La società è Felda Global Ventures (FGV), una compagnia creata dal governo malese, che è tra le maggiori produttrici di olio di... (Il Fatto Alimentare)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Il boom della domanda mondiale di cacao sta portando a una deforestazione su vasta scala in Africa Occidentale (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

L’autunno 2017... (SHOPPINGDONNA)

Il mercato del cacao sta distruggendo le foreste della Costa d'Avorio e del Ghana e sta obbligando gli animali a fuggire: ecco il vero prezzo del cioccolato (Scienze Fanpage)

ROMA – L’industria del cioccolato sta devastando le foreste pluviali in Africa occidentale: a denunciarlo un’inchiesta condotta dal quotidiano inglese... (Agora Magazine)

La prima agenzia per Balcani, Europa Orientale, Medio Oriente, Nord Africa. Attualità, politica, economia, rassegna stampa internazionale. (Agenzia Nova)

I golosi di tutto il mondo si chiedono come sia stata ottenuta la quarta varietà del cibo degli dei: un sapore fruttato e un colore perfetto per Instagram, ma senza l'aggiunta di coloranti. (Focus)