Soddisfazione dei clienti nella GDO: un 2022 difficile provoca effetti anche nel 2023
Con il passare dei mesi questo fenomeno è rientrato ma le vendite perse sono aumentate, sostenute dall’inflazione.
Questo ha determinato una crescita di +0,6% delle vendite perse, che hanno toccato quota 4,7%.
Soddisfazione dei clienti nella GDO: un 2022 difficile provoca effetti anche nel 2023
Nel 2023 le vendite perse sono, poi, ulteriormente aumentate di +19%.
Soddisfazione dei clienti nella GDO: un 2022 difficile provoca effetti anche nel 2023 – Sessanta minuti per riassumere i fatti salienti che hanno caratterizzato il 2022 del mondo del largo consumo in Italia e per approfondirne le ripercussioni nei punti vendita. (Pesceinrete)
Su altre fonti
Bastano pochi esempi relativi ai costi di produzione. Nel 2022 i tonni pescati nel Pacifico – materia prima di gran parte della produzione italiana – sono stati pagati il 30% in più. (ilmessaggero.it)
I consumi sul canale retail (GDO e Discount) hanno sostanzialmente tenuto, a fronte di un valore totale di mercato, che include tutti i canali, di circa 1.550 milioni di euro (+11,91% sul 2021). (la Repubblica)