Una corte belga ordina a Facebook di smettere di conservare i dati degli utenti non iscritti

Una corte belga il 9 novembre ha ordinato a Facebook di smettere di archiviare attraverso i cookie i dati di navigazione degli utenti che non sono iscritti al suo social network. L'azienda di Mark Zuckerberg ha 48 ore di tempo per rispettare la ... (Internazionale)

Se ne è parlato anche su altri media

Adesso la polizia ha nuovamente segnalato alla prefettura di Caltanissetta il diciannovenne di Sommatino, gia' fermato lo scorso 3 novembre presso un istituto scolastico del capoluogo. Nel corso del controllo e' stato trovato in possesso di... (Nuovo Sud)

Un tribunale belga avrebbe recentemente emesso una sentenza che di fatto dovrebbe limitare a 48 ore l'intervallo di tempo durante il quale Facebook potrà tracciare le attività degli utenti al di fuori del social network; secondo i giudici del Tribunale ... (Mr.Webmaster)

Anche i tribunali del Belgio, dopo quelli tedeschi, hanno riconosciuto colpevole ... (Liguria Oggi)

Ogni volta che lo stesso individuo visita altre pagine di Facebook o consulta siti web ove sono presenti i pulsanti "Mi piace" o i social plugins, in forza della presenza del cookie sul suo sistema, la società di Mark Zuckerberg può comporre un profilo ... (Rosa Rossa)

Entro 48 ore l'azienda dovrà interrompere il tracciamento di indirizzi Ip e preferenze di chi naviga "da esterno" sul social. Facebook: ricorreremo in appello. (Corriere delle Comunicazioni)

L'ultima sentenza che non lo agevola è quella del tribunale belga che gli ha ... Facebook è sotto tiro dei tribunali. (Intelligonews)