Salesforce sfida Microsoft e acquista Slack per 27,7 miliardi di dollari

La Stampa ECONOMIA

Slack e Salesforce hanno sede a circa un isolato di distanza l'una dall'altra a San Francisco; l'ufficio di Slack si trova all'ombra della Salesforce Tower di 62 piani, l'edificio più alto della città.

La pandemia ha svolto un ruolo enorme nel preparare la strada per l'accordo: Zoom, Slack, Microsoft Teams sono oggi parte dei processi lavorativi di milioni di persone.

Salesforce acquisterà Slack per 27,7 miliardi di dollari. (La Stampa)

La notizia riportata su altri giornali

L'operazione è grossa quasi due volte la maggior acquisizione fin qui registrata da Salesforce.Stewart Butterfield, il ceo di Slack, dovrebbe continuare a guidare la sua azienda come una unità all'interno della nuova società. (la Repubblica)

Le indiscrezioni circolate la scorsa settimana erano fondate: Salesforce sta per annunciare l’acquisizione di Slack. Con una mossa di questo tipo Salesforce, che già rappresenta un gigante nel mondo cloud, andrebbe ad ampliare ancor di più l’offerta rivolta ai propri clienti, arricchendola con uno strumento andato via via perfezionandosi per rispondere alle nuove esigenze manifestate nell’ambito professionale. (Punto Informatico)

A settembre, tuttavia, le azioni crollarono del 33% sulla scia dei tiepidi risultati finanziari e delle preoccupazioni degli investitori per la concorrenza di Microsoft. L’anno scorso, infatti, ha acquistato la società di visualizzazione dei dati Tableau per 15,3 miliardi di dollari e nel 2018 ha acquistato la piattaforma di integrazione tecnologica MuleSoft per 6,5 miliardi di dollari. (Forbes Italia)

L’operazione è valutata in circa 27,7 miliardi di dollari, cifra che va valutata nella giusta prospettiva. Assieme, Saleforce e Slack costruiranno il futuro del software enterprise e trasformeranno il modo in cui ognuno lavora nel mondo all-digital e work-from-everywhere. (Punto Informatico)