Api, serpenti, scorpioni: dal veleno una speranza contro i tumori

Salute24 - Il Sole 24 Ore SALUTE

Nanoparticelle contenenti veleno di insetti o di serpenti per contrastare la crescita dei tumori e impedire la loro diffusione nell'organismo: è questa la proposta che arriva dal 248mo convegno nazionale dell'American Chemical Society, la più grande società ... (Salute24 - Il Sole 24 Ore)

La notizia riportata su altri media

Il veleno d'api, contenente diverse sostanze tra cui la mellitina, oltre che essere utilizzato come antiaging, potrebbe rivelare doti insospettabili perché costituito da sostanze in grado di essere utilizzabili come principio antitumorale, secondo una recente ... (Oggimedia)

Una sostanza contenuta nel veleno delle api, la mellitina, potrebbe rivelarsi utile nella cura dei tumori. (Notizie IN)

Studio che ha permesso di scoprire che è possibile ... I tumori potranno d'ora in avanti essere sconfitti col veleno di api, serpenti e scorpioni. (TuttoPerLei.it)

Nell’Ospedale campano Giuseppe Moscati di Avellino, dal prossimo autunno, scatterà la sperimentazione umana della nuova cura. Per 5 persone su 100 mila sembrerebbe essere finalmente risolto l’incubo della leucemia linfatica cronica. (Vesuviolive.it)

Il veleno di alcuni insetti come valido alleato nella lotta contro i tumori. Così ci dice la sperimentazione dei ricercatori della University of Illinois at Urbana-Champaign, di cui molto si parla in queste ore. (Italiaglobale.it)

Per sconfiggere i tumori serve il veleno di api, serpenti e ... Le loro tossine possono essere racchiuse in nanoparticelle per trattamenti senza effetti collaterali. (Articolotre)