Allarme vaccini: bambini sempre più a rischio

Il Friuli SALUTE

In Italia la copertura vaccinale è al limite della soglia di sicurezza. Scendono rispettivamente al 95% e all'86% le coperture per poliomielite, tetano, difterite, epatite B, e per morbillo, parotite e rosolia. Allarme vaccini: bambini sempre più a ... (Il Friuli)

Ne parlano anche altri giornali

Si informa la popolazione che, in linea con le indicazioni ministeriali e regionali, è stata organizzata la campagna di vaccinazione antinfluenzale per l’offerta del vaccino su tutto il territorio della provincia di Lecco. (ResegoneOnline)

ROMA – Calo delle vaccinazioni. (Wired)

Scendono, infatti, al di sotto del 95% le vaccinazioni per poliomielite, tetano, difterite, epatite B e pertosse e ancora più bassa (86%) è la percentuale delle vaccinazioni contro morbillo, parotite e rosolia, diminuendo di oltre 4 punti percentuali ... (Wired)

Urge l'approvazione del nuovo ... (Wired)

I dati sulle vaccinazioni diffusi dall'Istituto Superiore di Sanita' e pubblicati dal Ministero della Salute rivelano che la copertura vaccinale nel nostro Paese e' al limite della soglia di sicurezza e confermano l'urgenza dell'approvazione del nuovo ... (Wired)

Il ministero della Salute ha pubblicato i dati dell'Istituto superiore di sanità sulle coperture vaccinali a 24 mesi d'età relative all'anno 2014. (Wired)