Meteo: nel primo weekend di maggio migliora il tempo! Clima più caldo

METEO.IT INTERNO

Tempo in fase di miglioramento, con un fine settimana in cui l’alta pressione tornerà ad avvicinarsi all’Italia, garantendo così un tempo più stabile e asciutto, mentre le temperature saliranno in modo deciso e, da domenica 5 maggio, torneranno a spingersi diffusamente al di sopra della norma, con valori anche al di sopra di 25 gradi. La tregua dal maltempo resisterà anche nella giornata di lunedì 6, ancora in generale stabile e asciutta, mentre per martedì 7 è probabile l’arrivo di una perturbazione atlantica e quindi un peggioramento del tempo, con piogge sparse soprattutto al Centro-Nord; il ritorno del maltempo sarà anche accompagnato da un nuovo sensibile abbassamento delle temperature in gran parte d’Italia. (METEO.IT)

Se ne è parlato anche su altre testate

Da oggi venerdì 3 a lunedì 6 maggio Cielo in mattinata sereno o poco nuvoloso, poi dal pomeriggio nuvolosità in aumento sui rilievi con rovesci isolati o anche sparsi sulle pedemontane e in serata anche sulle pianure cuneesi. (SavonaNews.it)

Meteo, piogge e maltempo nel primo fine settimana di maggio Non si placa l'ondata di maltempo in Italia che da diversi giorni ha fatto registrare grandinate, come quella di Roma, addirittura tornado, e un brusco calo delle temperature. (METEO.IT)

Previsioni meteo per il weekend Si stanno lentamente esaurendo gli effetti del peggioramento che ha colpito buona parte d'Italia, soprattutto il Centro-Nord, nelle ultime 24/48 ore. (iLMeteo.it)

La situazione meteorologica è pero destinata a mutare nuovamente nel corso del weekend. (Meteo Giornale)

I principali modelli indicano diversi giorni di bel tempo, almeno fino a metà della prossima settimana quando gli esperti non escludono l’arrivo di una nuova perturbazione. (h24 notizie)

Ultime ore di instabilità meteorologica, e quello in arrivo sarà un weekend soleggiato e gradevole. Nelle prossime ore, dunque, un secondo vortice, arrivato dall'Inghilterra e carico di aria più fresca ed instabile, riuscirà a richiamare venti di Ponente che scaricheranno piogge tra Bassa Toscana e Calabria tirrenica; inoltre sono attesi dei fenomeni sul Triveneto e localmente, in sconfinamento dalle regioni centrali tirreniche verso le adriatiche, anche su Marche, Abruzzo, Molise e Puglia. (Gazzetta di Parma)