Accordo sulla Libia, Kerry: «Passi avanti grazie all'impegno dell'Italia, adesso nessuno ostacoli la stabilizzazione»

Il Mattino ESTERI

Quello compiuto alla Conferenza di Roma sulla Libia «è un passo di svolta per la stabilizzazione del Paese»: lo ha detto il ministro Paolo Gentiloni, in conferenza stampa al termine della Conferenza di Roma sulla Libia. E il segretario di Stato Usa ... (Il Mattino)

La notizia riportata su altri giornali

Il segretario di stato statunitense John Kerry, il ministro degli esteri italiano Paolo Gentiloni e l'inviato speciale dell'Onu per la Libia, Martin Kobler, incontrano la stampa al termine della conferenza internazionale sulla Libia presso la sede del ... (Internazionale)

La Conferenza di Roma sulla Libia segna un "punto di svolta" suggellando l'intesa tra Tripoli ... (Avvenire.it)

john-kerry ROMA – Cessate-il-fuoco immediato e la creazione di un governo di unita' nazionale entro 40 giorni: e' quanto ha annunciato il Segretario di Stato americano John Kerry al termine dell'incontro internazionale sulla Libia svoltosi ieri a Roma. (Dire)

Roma, 14 dic. (askanews) - La soluzione alla crisi in atto in Libia deve essere solamente libica, senza alcuna interferenza o diktat straniero. (La Prealpina)

Il capo dei mediatori dell'ONU, il tedesco Martin Kobler, ha annunciato con certezza che entro il prossimo 16 dicembre sarà raggiunto un accordo tra il governo di Tobruk e quello di Tripoli, ma non tutti condividono la sua previsione. (Solo News)

E in questo percorso di stabilizzazione l'Italia giocherà un «ruolo fondamentale» nel quadro Onu. Sarà la comunità internazionale a garantire la sicurezza dell'insediamento dell'esecutivo a Tripoli. (Giornale di Sicilia)