Fs:con Covid semestre in rosso,risultato netto -419 mln ⋆ CorriereQuotidiano.it - Il giornale delle Buone Notizie

Corriere Quotidiano ECONOMIA

I conti, spiega Fs, “subiscono pesantemente gli effetti. negativi connessi con la diffusione avvenuta in Italia, a. partire dai primi mesi dell’anno, del virus Covid-19. Advertisements. che haavuto impatti sull’intero sistema produttivo nazionale, conparticolari conseguenze sulla mobilità di persone e merci”.Fs sottolinea che “nonostante i pesanti effetti del Coronavirus, il Gruppo mantiene comunque un elevato livello di soliditàfinanziaria con mezzi propri che, al 30 giugno 2020, siattestano a 41,9 miliardi di euro e con una posizionefinanziaria netta pari a 8,2 miliardi di euro”. (Corriere Quotidiano)

Ne parlano anche altri giornali

. . – ROMA, 28 OTT – Semestre in rosso per le Fs italiane che archiviano i conti del periodo con ricavi operativi a 4,75 miliardi di euro (-20,5% a fronte del primo semestre 2019), un Ebitda a 518 milioni di euro (-60,1%) ed un risultato netto pari a -419 milioni di euro, in calo di più del 200% rispetto al primo semestre 2019 con effetti COVID-19 pari a -796 milioni di euro. (Libertà)

Fs sottolinea che "nonostante i pesanti effetti del Coronavirus , il Gruppo mantiene comunque un elevato livello di solidità finanziaria con mezzi propri che, al 30 giugno 2020, si attestano a 41,9 miliardi di euro e con una posizione finanziaria netta pari a 8,2 miliardi di euro". (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Il Consiglio di Amministrazione di Ferrovie dello Stato Italiane ha approvato la Relazione finanziaria semestrale del Gruppo FS Italiane al 30 giugno 2020. (Investire Oggi)