Farmaci on line: attenti alle bufale

HealthDesk SALUTE

A quanto pare, gran parte degli internauti italiani sa di poter comprare medicinali on line e ce ne sono parecchi che lo hanno fatto. Molti, però, non sembrano conoscere i rischi che corrono. Un progetto europeo guidato dalla nostra Agenzia del farmaco ... (HealthDesk)

La notizia riportata su altre testate

Redazione ... (Zazoom Blog)

A un primo sguardo, la proposta delle Regioni di rendere rimborsabili solo i farmaci meno costosi, la cosiddetta “asta per farmaci terapeuticamente equivalenti”, sembrerebbe una mossa saggia per contenere la spesa pubblica senza incidere sulla salute ... (Leonardo.it)

24/05/2016 - Circa 1500 farmaci a rischio rimborso. (QuiFinanza)

fin dalla sua nascita, Sifact (Società Italiana di Farmacia Clinica e Terapia) ha dedicato la massima attenzione al problema delle gare in equivalenza terapeutica, perseguendo l'obiettivo di promuovere una “giusta dose” delle stesse, ma dando sempre e ... (Quotidiano Sanità)

Secondo la Federazione dei medici di medicina generale sarà questo il risultato di una determina dell'Aifa che consente alle Regioni di tagliare la spesa comprando all'asta al miglior prezzo medicinali "terapeuticamente equivalenti" per la cura di ... (Il Fatto Quotidiano)

Soprattutto prodotti innovativi e per malati cronici, sia della fascia “H” relativa ai farmaci ospedalieri che quelli “a ... (Quelli che... la Farmacia)