Scorsese, gesuiti, Oriente? Silence parla di noi

Una storia affascinante lontana nel tempo, eppur vicina in modo inquietante al nostro quotidiano scontro di civiltà, viene raccontata da uno dei registi più talentuosi del nostro tempo. Ma qualcosa non funziona. E quindi si esce dal cinema perplessi ... (Corriere della Sera)

Se ne è parlato anche su altre testate

Su un prete che doveva superare il suo ego e orgoglio spirituale. Ho capito che era il ... (Veb)

Vecchie pellicole, dimentaticate nei cassetti e rovinate dal tempo, prendono di nuovo vita grazie al lavoro del team The Rescued Film Project che racconta,..... (La Repubblica)

Un film sentito visceralmente e rincorso tra gli ostacoli, come L'ultima tentazione di Cristo, da un autore come Martin Scorsese la cui filmografia, da Fuori orario a The ... (Nocturno)

L'infanzia ritrovata: le foto recuperate raccontano l'America che non c'è più

Sono passati cinque anni dallo splendido Hugo Cabret e tre dal sorprendente The Wolf of Wall Street di Martin Scorsese, ma la genesi del suo Silence parte dal 1989, quando dopo una proiezione de L'ultima tentazione di Cristo tenuta a New York ricevette ... (Turismo.it)

È uscito il 12 gennaio Silence, il nuovo attesissimo film di Martin Scorsese, che racconta le peregrinazioni di due padri gesuiti portoghesi del XVII secolo, Rodrigues e Garrupe. (Vertigo24)

Quale spiritualità per il grande regista? Quale la sua idea di cattolicesimo? Domande complesse, sollecitate dal fatto che i suoi film hanno parlato spesso di religione. (Città Nuova)