Saipem rimbalza in Borsa dopo conti 2019 e dividendo - Finanzareport.it

Finanza Report ECONOMIA

Saipem, guidance 2020. La guidance 2020 vede ricavi a circa 10 miliardi con Ebitda adjusted superiore a 1,1 miliardi (post-Ifrs 16), investimenti tecnici a circa 600 milioni e debito netto inferiore a 700 milioni di euro (ante-Ifrs 16).

Il gruppo guidato da Stefano Cao ha rivisto l’utile dopo 5 anni e torna a distribuire una cedola “simbolica” di un centesimo di euro per azione.

In Borsa alle ore 10,40 le azioni Saipem avanzano del 3,36% a 3,542 euro con il ftse Mib nuovamente sotto pressione in scia ai timori per l’impatto dell’emergenza coronavirus (Finanza Report)

Ne parlano anche altre fonti

A fine 2019 l’indebitamento netto era pari a 1,08 miliardi di euro, in calo rispetto agli 1,16 miliardi di inizio anno. Il consiglio di amministrazione di Saipem ha approvato i risultati finanziari preliminari dell’esercizio 2019, chiuso con ricavi per 9,1 miliardi di euro, in aumento del 6.7% rispetto agli 8,53 miliardi ottenuti l’anno precedente. (SoldiOnline.it)

Il margine operativo lordo è ammontato a 1,23 milioni di euro, in aumento del 22,4%. Saipem, insieme a Fiat-Chrysler (la casa automobilistica italoamericana è in rialzo del 4,26%), conduce gli scambi su Piazza Affari, che attualmente -unica tra le Borse europee – sta segnando un leggero rialzo dello 0,04%. (IG)

. Borsa Italiana non ha responsabilità per il contenuto del sito a cui sta per accedere e non ha responsabilità per le informazioni contenute. Accedendo a questo link, Borsa Italiana non intende sollecitare acquisti o offerte in alcun paese da parte di nessuno. (Borsa Italiana)

E non ha voluto neanche rispondere ai rumors che parlano di una "poltrona" nella società del Cane a sei zampe. Non ci sono ancora cose concrete, ma si valutano tutte le opportunità che si presentano.Ad una domanda sul, Cao ha risposto che: da un lato la(locazione) sugli edifici dell'attuale sede dall'altra una. (Il Messaggero)

(Il Sole 24 Ore Radiocor Plus) - Milano, 26 feb - 'Gli sforzi prodotti negli scorsi anni al fine di raggiungere un solido e rigoroso equilibrio economico-finanziario hanno consentito nel 2019 il superamento di tutti gli obiettivi prefissati con particolare riguardo all'indebitamento netto, sceso drasticamente sotto i 500 milioni di euro, al forte miglioramento del risultato netto adjusted e all'EBITDA adjusted superiore all'11%". (Il Sole 24 ORE)

Milano, 26 feb. Lo ha detto l'Ad di Saipem, Stefano Cao, nel corso del media briefing sui risultati 2019 del gruppo. (Yahoo Finanza)