BTP Futura: terza giornata di collocamento fa salire totale raccolta oltre i 5 miliardi

Finanzaonline.com ECONOMIA

Non essendo stata comunicata dal Mef la chiusura anticipata, il collocamento proseguirà fino alla giornata di venerdì, 10 luglio.

La terza giornata di offerta del BTP futura – il BTP dedicato esclusivamente agli investitori retail – si è conclusa con 33.626 contratti, per un valore di 1,16 miliardi circa.

Finora l’emissione, iniziata lunedì 6 luglio, ha permesso al Tesoro di raccogliere un ammontare superiore ai 5 miliardi di euro. (Finanzaonline.com)

La notizia riportata su altri media

Caratteristiche del Btp Futura. I BTP Futura sono titoli di Stato con cedole semestrali nominali e durata pari a 10 anni, pensati unicamente per le esigenze dei risparmiatori e degli investitori retail. (Wall Street Italia)

Il titolo corrisponde, infatti, l’1,40% su base annua e al quale deve ancora essere sommato il tasso d’inflazione FOI al netto della componente tabacchi. E’ passato appena un mese e mezzo dalla più recente emissione del BTp Italia, stavolta con scadenza a 5 anni, per l’esattezza in data 26 maggio 2025 (ISIN: IT0005410912). (InvestireOggi.it)

Dopo gli ordini per quasi 2,4 miliardi di euro della prima giornata di collocamento, il BTP Futura ha concluso la seconda giornata di offerta con ordini per 1,6 miliardi. (Finanzaonline.com)

Questa emissione sarà interamente dedicata a finanziare le spese previste dagli ultimi provvedimenti varati dal Governo per affrontare l’emergenza da Covid-19 e sostenere la ripresa del Paese. BTP Futura: le caratteristiche, i rendimenti e come si sottoscrive. (SoldiOnline.it)