Canada, la direttrice finanziaria di Huawei è libera

tvsvizzera.it ESTERI

Finisce così una saga diplomatica e giudiziaria che ha avvelenato le relazioni tra Cina, Stati Uniti e Canada.

Questo contenuto è stato pubblicato il 25 settembre 2021 - 13:16. Contenuto esterno. . . Altri sviluppi Altri sviluppi Puigdemont è tornato a Bruxelles Questo contenuto è stato pubblicato il 27 set 2021 L'ex leader catalano Carles Puigdemont ha lasciato lunedì la Sardegna per giungere Bruxelles dove è atteso da un impegno al Parlamento europeo

La direttrice finanziaria di Huawei Meng Wanzhou ha lasciato il Canada ed è tornata in Cina venerdì, dopo aver raggiunto un accordo con i procuratori statunitensi per porre fine al procedimento per frode bancaria aperto contro di lei tre anni fa. (tvsvizzera.it)

Su altri giornali

I canadesi Michael Kovrig e Michael Spavor sono stati arrestati in Cina nel 2018 Accusato di spionaggio e furto di segreti di stato CFO della China Technology Industry Corporation Huawei Meng Wanzhou è tornata in Cina sabato (25), dopo quasi tre anni agli arresti domiciliari in Canada, per frode finanziaria negli Stati Uniti (Giornale Siracusa)

Gli usa sono maestri in questo. https://it.sputniknews.com/20210925/cina-le-accuse-contro-lady-huawei-sono-state-fabbricate-ad-hoc-13045194.html. Cina: le accuse contro Lady Huawei sono state fabbricate ad hoc. (Sputnik Italia)

"Negli ultimi tre anni la mia vita è stata messa sotto sopra. Meng è stata liberata dopo un accordo con il Dipartimento di giustizia statunitense, in cui ha dovuto ammettere alcuni illeciti in cambio del ritiro delle accuse di frode bancaria. (Il Sole 24 ORE)

L’arresto era stato eseguito dalla polizia canadese su richiesta degli Stati Uniti, che accusano Meng di avere partecipato ad alcune attività di Huawei per la vendita di prodotti all’Iran, violando le sanzioni statunitensi. (Roccarainola.net)

Huawei continuerà a difendersi dalle accuse della Corte Distrettuale degli Usa per il Distretto Orientale di New York”, si legge in una nota del gruppo diffusa mentre Meng è in viaggio verso la Cina. (Icona News)

"Huawei continuerà a difendersi dalle accuse della Corte Distrettuale degli Usa per il Distretto Orientale di New York", si legge in una nota del gruppo diffusa mentre Meng è in viaggio verso la Cina. (La Gazzetta del Mezzogiorno)