Tanta neve in Piemonte, la Dama Bianca abbraccia le Alpi Marittime e Liguri | FOTO

Tanta neve in Piemonte, la Dama Bianca abbraccia le Alpi Marittime e Liguri | FOTO
MeteoWeb INTERNO

MeteoWeb Dopo l’estate anticipata che abbiamo sperimentato a metà mese, ora si fa sentire un inverno tardivo: l’ultima decade di aprile è iniziata con l’arrivo di aria fredda di origine artica sul continente e sull’Italia, principalmente sulle regioni settentrionali, raggiunte ieri da una nuova perturbazione. Oggi il vortice ciclonico legato alla perturbazione continuerà a coinvolgere il Centro/Nord, portando ancora maltempo e neve fino a quote insolitamente basse per questo periodo dell’anno. (MeteoWeb)

Ne parlano anche altri giornali

Correnti artiche hanno raggiunto buona parte d'Europa facendo sprofondare le temperature su valori che ricordano quasi quelli dell'inverno, nonostante il calendario segni l'ultima decade di aprile. (ilgazzettino.it)

L'area di bassa pressione che si è insediata sull'Italia continuerà a essere alimentata da correnti fredde e instabili almeno fino alla giornata di venerdì Questo significa che fino al giorno 26 ci saranno ancora occasioni per piogge, temporali e date le basse temperature anche nevicate sui rilievi (3bmeteo)

Meteo: Maggio parte in quinta, ciclone persistente con nubifragi?

Freddo e maltempo continuano ad interessare l’Italia già da diversi giorni e proprio nelle scorse ore abbiamo raggiunto l’apice di questa ondata di freddo tardiva. Queste condizioni meteo invernali ci faranno compagnia per un altro paio di giorni, dopodiché le carte in tavola cambieranno sensibilmente su tutto lo stivale. (Meteo Giornale)