Per migliaia di lavoratori resta solo una settimana per andare in pensione nel 2021

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Proiezioni di Borsa ECONOMIA

Per migliaia di lavoratori resta solo una settimana per andare in pensione nel 2021. Gli interessati dovranno presentare la propria domanda di cessazione di servizio in forma esclusivamente telematica attraverso il portale “istanze on line”.

Ad oggi, per migliaia di lavoratori resta solo una settimana per andare in pensione nel 2021.

Se per migliaia di lavoratori resta solo una settimana per andare in pensione nel 2021, per molti pensionati è tempo di rivalutazione. (Proiezioni di Borsa)

Se ne è parlato anche su altri media

Ad oggi, quindi, per accedere alla pensione di vecchiaia bisogna aver compiuto i 67 anni di età, a fronte di 20 anni di contribuzione. Non spetta, invece, la possibilità di anticipare l’accesso alla pensione alle categorie destinatarie dell’Ape Sociale, quali disoccupati, invalidi e caregiver. (Money.it)

Sono moltissimi i lavoratori che si domandano quanto effettivamente ci si rimette anticipando la pensione con la quota 100. Inoltre è da considerare che il coefficiente di trasformazione applicato a 62 anni è più basso di quello applicato al compimento dei 67 anni. (Ultim'ora News)

Analizziamo chi può andare in pensione 5 anni prima dei 67 anni con questa modalità. Le video guide di PdB - Iscriviti al nostro canale per seguire i nostri eventi e format. . Il contratto di espansione è una possibilità per i lavoratori che intendono lasciare il lavoro cinque anni prima della pensione di vecchiaia. (Proiezioni di Borsa)

Occorre che il richiedente abbia compiuto almeno 63 anni e che non sia già titolare di pensione in Italia o all’estero. L’APE sociale non è una pensione, ma una indennità di accompagnamento del lavoratore fino al raggiungimento della età per la pensione. (Proiezioni di Borsa)

Requisiti contratto di espansione. Requisito indispensabile per i lavoratori sarà quello di aver maturato il diritto a conseguire la pensione di vecchiaia o anticipata con lo scivolo pensionistico. Si sta valutando, poi, anche il ricorso al contratto di espansione, a prescindere dai 5 anni di distanza dalla pensione. (InvestireOggi.it)