La scienza contro la retorica

Il Mattino SALUTE

Eccoli, alla fine, gli attesissimi dati del registro tumori infantili della Campania. Tracciano una linea netta tra la psicosi e il rigore scientifico, tra gli allarmi ingiustificati e la serietà dei riscontri. Tra il clamore mediatico e la silenziosa ... (Il Mattino)

Se ne è parlato anche su altri giornali

23 ... Il nuovo studio, con riferimento 2008-2012, ha evidenziato che l'incidenza dei tumori sui bambini nella cosiddetta Terra dei Fuochi è in linea con la media nazionale e regionale: “Non c'è nessun allarme”. (Napoli Fanpage)

«Si tratta di dati sorprendenti e inimmaginabili - commenta De Luca - che trasmettono serenità ai cittadini sia per i numeri che per l'impegno profuso in questo campo dalle istituzioni. Avellino. (Ottopagine)

Tumori infantili in Campania e nella Terra dei fuochi. Stando ai risultati dei medici, in ... (greenMe.it)

(AGENPARL) – Napoli, 23 mag 2017 – “I dati relativi alla situazione epidemiologica nei Comuni ricadenti nella 'Terra dei Fuochi' evidenziano un aspetto importante, ossia l'assenza di una stretta relazione tra alcune patologie e l'inquinamento. (Agenparl)

Nessuna emergenza ... (CittaCorriere)

#MarcheExpress: racconto nei social network delle Marche La Prima Web - Eventi Marche Un racconto giornaliero fatto di immagini, pensieri e video da seguire online attraverso l’hashtag #MarcheExpress. (La Prima Web)