«L'autopilot della Tesla non era inserito»

Corriere del Ticino ESTERI

I dati recuperati finora mostrano che l’autopilot non era in funzione e che il proprietario della vettura non aveva acquistato l’opzione «Full Self-Driving».

Lo twitta Elon Musk in merito all’incidente di una Tesla in Texas nel quale sono morte due persone.

Musk respinge così le critiche a Tesla e alla sua tecnologia, ritenuta inizialmente responsabile dell’incidente

(Corriere del Ticino)

Su altre testate

Alla guida del prototipo Elon Musk che tra lo stupore degli operai della Gigafactory di Austin, Texas, ha fatto un’incursione nel cantiere della grande struttura che presto ospiterà le nuove linee di produzione della casa automobilistica americana. (FormulaPassion.it)

Secondo Musk, infatti, la responsabilità dell'incidente non sarebbe da attribuire al sistema Autopilot – come dichiarato inizialmente -, ma piuttosto ad un errore umano. Il numero uno del colosso californiano però precisa: "Non era attivo". (Auto.it)

I due uomini avevano salutato da poco le mogli e si erano messi in viaggio, secondo sempre le ricostruzioni, inserendo da subito l’autopilota. Intanto, Tesla a causa di quest’incidente, vede un’ulteriore perdita in Wall Street, perdendo un altro 4% (ContoCorrenteOnline.it)

L'auto rileva questa presenza con sensori sul volanti, un segnale avverte il guidatore chedeve stringerlo ogni due minuti, secondo le istruzioni scritte nel libretto. Per poi mostrare come con questo trucco il sistema sia comunque rallentato nel rispondere ad alcune funzioni e in certe situazioni di traffico (La Stampa)

Proprio nei giorni scorsi Musk ha postato su Twitter il ‘safety report’ di Tesla, osservando come quando l’Autopilot è in funzione le chance di incidente sono quasi il 10% più basse. Gli agenti accorsi sul posto sabato sera insieme ai pompieri hanno impiegato quattro ore per spegnere l’incendio della vettura quando solitamente per fiamme di quelle dimensioni ci vogliono pochi minuti (Il Messaggero - Motori)

Musk respinge così le critiche a Tesla e alla sua tecnologia, ritenuta inizialmente responsabile dell'incidente. Lo twitta Elon Musk in merito all'incidente di una Tesla in Texas nel quale sono morte due persone. (Il Messaggero - Motori)