IPCEI Salute: Häusermann (Egualia): «Soddisfazione per l’iniziativa del MISE che punta al rafforzamento dell’autonomia nazionale ed europea»

Padova News ECONOMIA

Ad esprimere il plauso per l’iniziativa del dicastero guidato da Giancarlo Giorgetti è il presidente di Egualia, Enrique Häusermann, che commenta: «Il ministro ha ribadito che l’industria farmaceutica italiana si candida ad essere punto di riferimento a livello europeo.

_________________________. Per ulteriori informazioni:. Ufficio stampa Egualia. Sara Todaro. Mob.

+39 348 9009082. [email protected]. (Padova News)

Su altre fonti

“L’industria farmaceutica italiana si candida ad essere punto di riferimento a livello europeo. (Il Giornale delle PMI)

"L'industria farmaceutica italiana si candida ad essere punto di riferimento a livello europeo. (Tiscali.it)

- Advertisement -. Mise pubblica avviso per le imprese. “L’industria farmaceutica italiana si candida ad essere punto di riferimento a livello europeo. (Agenpress)

La caratteristica di questi progetti deve essere l’innovatività e la capacità di generare cambiamento, misurate nel contributo che essi possono dare agli obiettivi generali dell’IPCEI. (MISE)

Le imprese interessate a partecipare all'IPCEI potranno rispondere all'avviso pubblicato dal Mise inviando, a partire da oggi 19 gennaio ed entro e non oltre il 28 febbraio 2022, la propria manifestazione d'interesse proponendo un progetto d'investimento in Italia che oltre ad attività di ricerca e sviluppo dovrà avere anche una fase sperimentale di sviluppo industriale "L'industria farmaceutica italiana si candida ad essere punto di riferimento a livello europeo. (PRIMAPAGINA.TV)

È quanto prevede il Progetto di Interesse Comune Europeo (IPCEI) sulla salute che il Ministero dello Sviluppo economico guidato da Giancarlo Giorgetti si è impegnato a costruire nell’ambito delle iniziative di politica industriale promosse dal nostro Paese insieme con gli altri Stati membri della Ue e la Commissione Europea. (Quotidiano Sanità)